Falsi allarmi in agguato

videosorveglianza villa veronaUno dei fastidi principali che un impianto, anche ben installato, può procurare, sono i falsi allarmi.

Con componenti ad alta affidabilità, generalmente il problema nasce con rivelatori o barriere esterni, che generano allarme a causa di qualche animale che li maschera o ne attraversa il campo. Questo problema viene superato con sensori più moderni, che grazie alla combinazione e all’incrocio di diverse tecnologie, riescono a ridurre al minimo questi episodi. In ogni caso gli utenti di un impianto che genera spesso falsi allarmi, presi dall’esasperazione, spesso smettono di attivare l’impianto, lasciando scoperta l’area da proteggere, non immaginando cosa ci può essere dietro. In vent’anni di esperienza sul campo abbiamo avuto spesso a che fare con malintenzionati che scaltramente pianificano un furto in un’area protetta da impianto anti-intrusione, facendo scattare continuamente i sensori esterni: i proprietari, esasperati, hanno smesso di utilizzare l’impianto lasciando via libera al rapinatore.

L’unico modo per proteggersi, senza perdere il sonno a causa dei continui falsi allarmi, è di installare telecamere che coprano l’area di azione dei sensori esterni. In questo modo avremo materiale per verificare cosa è successo veramente e in caso segnalarlo alle forze dell’ordine.