Girardi e Associati

Impianto antifurto / antintrusione

antifurto

 

Nel settore civile e industriale assume sempre maggior importanza e maggior spazio la produzione e la commercializzazione di sofisticati sistemi di allarme, destinati ad essere installati a tutela delle singole abitazioni, dei complessi abitativi e commerciali. Tali sistemi, mentre dilagano criminalità e delinquenza, sono in grado di fornire maggior tranquillità ai cittadini, in quanto permettono di prevenire tentativi di intrusione attuando una sorveglianza sulle proprietà, particolarmente utile quando esse sono incustodite.
L’ impianto di allarme antintrusione è formato principalmente dalle seguenti parti:

  • i rivelatori e contatti per segnalare l’ intrusione;
  • la centrale di comando che gestisce i dati forniti dai rivelatori e gli avvisatori d’ allarme.
  • il gruppo di alimentazione della centrale ed eventualmente altri supplementari che provvedono ad assicurare l’ alimentazione di tutti i circuiti attivi anche in assenza temporanea di tensione di rete;
  • i dispositivi per la segnalazione dell’ allarme (sirene, combinatori telefonici e ponti radio).

La scelta dell’impianto per un’abitazione

  • Impianto via filo: è collegato con una rete di cavi elettrici.
  • Impianto a onde radio: senza fili, viene alimentato a batterie a lunga durata, non richiede lavori di muratura, l’installazione è rapida.
  • Impianto misto: è in parte via cavo, in parte via radio. Di solito, la posa dei cavi è prevista solo al fine di alimentare la centrale d’allarme e le sirene, mentre gli altri componenti funzionano a onde radio.
    Anche il tipo di protezione assicurata varia, in base alle esigenze, che dipendono molto dalla tipologia di abitazione (villa isolata, appartamento, ecc.).

I tipi di protezione disponibili sono fondamentalmente tre:

  • perimetrale interno: l’impianto protegge l’abitazione/azienda dall’esterno e si attiva solo se i ladri aprono finestre o porte;
  • volumetrico: tramite speciali sensori istallati in punti opportuni all’interno della casa, è in grado di rilevare la presenza di una persona, un movimento e anche una temperatura corporea.
  • perimetrale esterno: l’impianto protegge l’abitazione/azienda dall’esterno e si attiva se i ladri cercano di arrivare all’edificio.

Le nuove tecnologie ci permettono anche di visualizzare lo stato impianto e di gestirlo da remoto tramite Tablet e Smartphone attraverso software dedicati.

 


Nuovo sistema dall'allarme Girardi e Associati

Nuovo sistema dall’allarme Girardi e Associati

Nuovo sistema d’allarme Girardi e Associati

Centrale a microprocessore, programmabile via filo e via radio.

Protezione perimetrale interna

Protezione perimetrale interna

Protezione perimetrale interna

Contatti magnetici installabili all’interno su infissi e porte; possibilità di scegliere la colorazione (bianca o marrone)

Protezione volumetrica

Protezione volumetrica

Protezione volumetrica

Sensori volumetrici installabili a parete all’interno dell’edificio; esistono varie tecnologie in base alle esigenze del cliente

Sensori all'infrarosso da esterno

Sensori all’infrarosso da esterno

Sensori all’infrarosso da esterno

Sensori all’infrarosso da esterno da utilizzare a protezione di balconi, verande, garage e giardini. Rileva il calore della persona al passaggio.

Barriere all'infrarosso esterno

Barriere all’infrarosso esterno

Barriere all’infrarosso esterno

Barriera all’infrarosso completa di Trasmettitore e Ricevitore da esterno; creano una specie di muro virtuale che se attraversato interviene rilevando il calore della persona.

Barriere a microonda da esterno

Barriere a microonda da esterno

Barriere a microonda da esterno

Barriera  a microonde completa di Trasmettitore e Ricevitore da esterno; creano una specie di muro virtuale che se attraversato interviene rilevando il movimento.

Segnalatori ottico-acustici

Segnalatori ottico/acustici

Segnalatori ottico/acustici

In caso di allarme segnalano l’intrusione acusticamente; esistono da interno e da esterno.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO SENZA IMPEGNO ORA